Giardino e area giochi
L'Agriturismo Montelovesco è totalmente circondato da un ampio giardino in cui si trova anche un'area specifica per bambini.
Giardino
Il giardino dell’Agriturismo Montelovesco è un luogo incantevole, ideale per trascorrere momenti di relax e divertimento.
La struttura offre una splendida piscina con solarium, aree relax con poltrone, amache e tavoli da pranzo all’aperto, dedicati ad ogni appartamento. Inoltre, ci sono due barbecue in posizione strategica, vicino agli appartamenti, e tanto spazio per giocare e correre sui prati.
Il giardino dell’agriturismo è caratterizzato dalla tipica vegetazione collinare umbra, con alberi di lecci, roverelle, noccioli, querce, sorbi, olmi, sambuchi, ginestre, orchidee spontanee, menta, borragine e more selvatiche. Molte piante ornamentali, tra cui lavanda, iperico, rosmarino e rose gialle, bianche, fucsia e rosse, rendono il giardino colorato e suggestivo.
Il giardino non è recintato, ma si fonde perfettamente con l’uliveto, i terreni agricoli della struttura e le zone boschive circostanti, favorendo la presenza di una ricca biodiversità. È possibile incontrare caprioli, volpi, lepri, istrici, tassi e una grande varietà di volatili e rapaci, tra cui upupe, gheppi, cardellini, pettirosso, gazze, rondini, picchi e fagiani.
A pochi passi dall’agriturismo si trova un suggestivo lago, abitato da pesci e rane, che ospita anche una famiglia di aironi. Durante le serate estive, il giardino è animato dal caratteristico bagliore delle lucciole e dal canto dei grilli e delle cicale. L’illuminazione esterna è stata progettata per non disturbare la visione delle stelle.
Area Giochi
L’Agriturismo Montelovesco dispone di un’area giochi ideale per i bambini, situata tra la piscina e gli alloggi. La collocazione strategica garantisce una visibilità ottimale per i genitori che possono rilassarsi prendendo il sole, monitorando i propri figli durante il gioco. Inoltre, l’area giochi è recintata e accessibile liberamente. Al suo interno i bambini possono divertirsi con uno scivolo, due altalene, un tavolo da ping pong e tanto spazio per correre e giocare all’aria aperta.